L'orologio da polso Space Race.
![]() |
Buzz Aldrin nella missione Apollo 11 sulla Luna |
Probabilmente Omega. Omega ha lo stesso effetto quando si pensa alle Olimpiadi.
Si può disegnare un riferimento mentale per l'immagine altamente pubblicizzato di un Omega Speedmaster al polso di Buzz Aldrin seduto nel suo modulo lunare durante la missione Apollo 11 della NASA. (Link Esplorazione dello spazio sul Sito di Omega)
Prima di pensare che sto trascurando l'influenza di Omega nello spazio Lasciatemi cominciare dicendo che senza dubbio il Omega Speedmaster è l'orologio luna professionale scelto dalla NASA per la sua capacità di resistere alle condizioni avverse nello spazio. E 'stato l'unico orologio NASA approvato per EVA.
Per maggiori info clicca qui su un eccellente articolo,
"La Luna Watch: Una storia del Omega Speedmaster Professional" di Alan A. Nelson (MD) e pubblicato nel febbraio 1993 NAWCC Bollettino.
Omega è stato il primo orologio indossato sulla luna, ma non vi è un movimento di orologio ancora sulla luna. E non funziona più, naturalmente, ma è stato concepito per continuare a canticchiare per un anno dopo la missione Apollo 11. Uso il termine "ronzio" non "orologeria", perché il movimento dell'orologio posto sul Mare della Tranquillità è stato un Accutron Bulova all'interno di uno strumento lunare della NASA. Il Bulova Accutron non si comportava così sul cruscotto del modulo lunare e così Neil Armsrtong ha lasciato la sua Omega Seamaster a bordo come backup.
Neil Armstrong e Buzz Aldrin fatto un passo sulla luna, 21 luglio 1969 e l'Omega Speedmaster è diventato il NASA ufficiale guardare come di 1 mar 1965 "Flight qualificato per tutte le missioni spaziali con equipaggio", ma il loro è stato un po 'di viaggi nello spazio in precedenza, in particolare le missioni Mercury e il programma Vostok sovietica. . Vedi altro orologi falsi e hublot